È con onore ed orgoglio per me quest’ anno presentare insieme a tutti gli organizzatori la

Festa dell’Agricoltura Palio dei 7 Comuni - Edizione 2017

giunta alla speciale edizione del suo 25^ anniversario

In questi venticinque anni di attività sono naturalmente cambiate molte cose: le iniziative proposte, le modalità in cui vengono svolte, le persone che le animano come è naturale e giusto che sia ma immutato è rimasto lo spirito con cui i volontari si impegnano in tutto questo e soprattutto i valori che li animano. Solo in questo modo si è reso possibile portano avanti un progetto diventato negli anni il punto fermo delle estati Giudicariesi.

Valori semplici della condivisione, dello stare insieme, del fare gruppo, valori genuini e sempre attuali come la solidarietà, la beneficenza, il volontariato, la voglia di creare qualcosa unendo gli sforzi per riuscire a dare un contributo all’intera comunità che seppur in paesi piccoli come i nostri non è affatto cosa scontata. Per questo serve l’impegno di tutti dagli adulti che devono dare l’esempio ai più giovani che con la vitalità e l’entusiasmo sopperiscono alla mancanza di esperienza.

Voglio quindi ringraziare chi nel passato si è impegnato tanto per rendere possibile tutto questo, lasciandoci una importante eredità da alimentare e portare avanti permettendoci di realizzare di anno in anno questo evento fino ad essere qui oggi a festeggiare tutti insieme i “primi 25 anni”.

Un grazie di cuore va naturalmente a tutti i miei collaboratori, i volontari che dedicano gran parte del loro tempo ed energie in maniera disinteressata alla buona riuscita della Festa e in particolare quelli - e sono tanti- che lo fanno da 25 anni!

…e un buon divertimento a tutti gli ospiti ai quali sono rivolti tutti i nostri sforzi, troverete in questo libretto un nutrito programma con tantissime novità, attività e iniziative che saranno proposte nell’ arco delle giornate che per questa edizione speciale! Vi aspetto e Buon divertimento e buon ferragosto a tutti.

Il Presidente
Mario Dalponte


 Gara di Sfalcio 2017

Novità dell’edizione 2017 della Festa dell'Agricoltura - Palio dei 7 comuni sarà la Gara di Sfalcio: taglio a mano dell’erba con l’utilizzo della falce, organizzata in collaborazione con l'Unione Allevatori Giudicarie Esteriori.

Locandina ITA [Link]

Locandina DE [Link]

Regolamento completo [Link]

copertina-libretto-2017

Estrazione lotteria

Martedìì 15 Agosto 2017 ore 18.00

Scopri i numeri vincenti